2 aprile 2017

Yoga della risata

Giusto per farsi quattro risate in mezzo al verde… Colonia Enrichetta ospita un laboratorio di Yoga della risata.
YOGA DELLA RISATA: ma è una roba vera???
Scettici? Dubbiosi? Poco convinti… “Yoga de che?”
Insomma, è tutto da scoprire…

Barbara Cazzini, insegnante yoga e Leader certificato di Yoga della Risata aspetta tutti: grandi e piccoli, esperti e curiosi!

sullaviadelbenessere@gmail.com

 

Appuntamento alle 15:30 per un’ora di risate!


Qualche info

Barbara Cazzini ci racconta che…

Secondo esperti e studiosi di tutto il mondo il vecchio detto “una mela al giorno toglie il medico di torno” è incompleto: per rimanere in salute ci vogliono anche, ogni giorno, 10 minuti di risate… almeno!

Perché? Perché ridere fa bene al corpo e alla mente. Allora, ecco lo Yoga della Risata!

Si tratta di un metodo unico dove ognuno può ridere senza barzellette, senza umorismo e gag comiche, insomma è un metodo rivoluzionario per ridere senza motivo.

Conosciuto anche come Hasyayoga, lo Yoga della Risata è stato inventato nel 1995 da un medico indiano, il dottor Madan Kataria, con la formazione di un primo gruppo di praticanti in un parco pubblico di Mumbay, in India.

Ad oggi la pratica si è diffusa in più di 70 paesi, diventando fenomeno globale.

La ragione per cui è chiamato Yoga delle risata è perché si combinano esercizi respiratori del Pranayama (le antiche tecniche di respirazione che considerano il respiro come energia in grado di influire sul corpo, sulla mente e sulle emozioni) con esercizi di risata. Ciò aumenta le riserve d’ossigeno nel corpo e nel cervello facendoci sentire più energici e in salute.

Sembra follia, in realtà è una specie di magia.

Per continuare a leggere, clicca qui

 


Powered by LibLab