20 aprile 2017
Sul fiume a tutti i costi!
In primavera il richiamo del Ticino è irresistibile! E se la barca non è a portata di mano… basta costruirsela secondo sani principi di riciclo e riuso.
Bidoni da buttare? Non c’è fretta, perché con un po’ di creatività e abilità pratica, possono diventare l’ingrediente perfetto per divertirsi in modo sostenibile.
In Colonia Enrichetta è stato aperto il cantiere dai ragazzi di Corbetta, in puro stile scout: attenta selezione di materiali galleggianti per costruire zattere a prova di Ticino, pronte ad affrontare il fiume in sicurezza.
Qualche ora di lavoro, poi una sessione di collaudo e migliorie… e infine l’appuntamento per il varo!
L’idea ricorda da vicino quella ReBoat Race che LibLab ha sostenuto all’interno delle tappe campane e romane di The Village Doc Festival e che per un po’ ha sperato di portare anche lungo il Naviglio…
Intanto, a importare la “navigazione di riciclo” hanno pensato i giovani frequentatori di Colonia Enrichetta, proprio mentre fervono i preparativi per le proiezioni di una nuova tappa di The Village Doc Festival nei boschi del Ticino.
Per chi invece vuole dedicarsi a navigazioni più “tradizionali”, continuano le sessioni di kayak e canoa per tutti, in collaborazione con il Canoa Club Vigevano!